#laguardawinery

+39 338 8405647 info@laguarda.com
Image Alt

Agriturismo

L'AGRITURISMO

Gli appartamenti

``Apri gli occhi…guarda ciò che bevi” non è solo il nostro motto: rappresenta il nostro modo di essere, la nostra filosofia sul mondo del vino e su tutto quello che lo circonda a cominciare dall’enoturismo. Dai qui è partita l’evoluzione del nostro concetto del turismo legato al vino e all’ambiente che ci ha portati alla realizzazione di un grande sogno: “l’Agriturismo in Cantina”. Acqua, Terra, Aria e Fuoco gli elementi che hanno ispirato la realizzazione dei quattro appartamenti posti al piano superiore della cantina di vinificazione; spaziosi, luminosi e accoglienti, tutti con balcone privato con vista sullo splendido tramonto delle colline della Valtènesi. Ogni appartamento è termoautonomo e viene alimentato con l’energia elettrica autoprodotta dai pannelli fotovoltaici posti sul tetto dell’immobile.

Apri i tuoi sensi... vivi ciò che bevi

Arredamento

Cura dei dettagli

L’arredamento è stato curato da noi nei minimi dettagli recuperando anche vecchi legni, travi e porte per ricreare un ambiente rustico e campagnolo ed inserito nel contesto di una cantina di produzione di vini; gli appartamenti sono dotati di ogni confort: wifi, aria condizionata, una cucina attrezzata con forno a microonde, macchina per il caffè, tostapane. Un perfetto mix tra moderno e antico che li rende unici e davvero confortevoli. Abbiamo scelto di non mettere apparecchi televisivi all’interno ma di dotare ogni appartamento di libri da leggere e giochi in scatola per tutta la famiglia. E se avete vecchi libri che non usate più, per grandi o per bambini, potete portarli da noi, li scambieremo volentieri con qualche bottiglia del nostro vino: un modo molto speciale per condividere e ravvivare la lettura! E anche tu che stai leggendo puoi essere parte attiva di questo progetto e ti ringraziamo già da ora!
Insomma solo il meglio per accogliervi e per offrirvi una vacanza di relax nella natura nel nostro Agriturismo sul Lago di Garda.

d Acqua - La Guarda - Appartamenti La vicinanza del maestoso lago di Garda, l’acqua come elemento essenziale per la vita, per la vigna, per gli ulivi e per tutta la natura: questi sono i motivi che hanno ispirato la realizzazione di questo appartamento nel quale i colori dominanti sono l’azzurro e il grigio. L’acqua è stata anche fonte di ispirazione di numerosi poeti tra i quali il vate Gabriele D’Annunzio che del Garda ha fatto la sua patria; ad essa ha dedicato una delle sue più famose poesie. “…acqua che ridi e muggi. Tu sei la vita e sempre sempre fuggi.” Troverete impressa questa frase sul termo arredo del soggiorno. Questo appartamento ha una superficie di 50 mq ed un totale di 6 posti letto; è composto da una camera da letto con letto matrimoniale, letto a castello e balcone, un soggiorno con divano letto e cucina, un bagno con doccia e un piccolo giardino all’esterno, ad uso esclusivo, dove potersi rilassare e godersi la colazione o un aperitivo al tramonto. acqua d La Guarda - Appartamento Terra Solo in una terra sana e viva le piante, gli animali e gli umani possono avere radici e trasmettere vita. La terra è quindi l’elemento che ha ispirato la realizzazione di questo appartamento nel quale i colori predominanti sono il marrone e il verde.
“Getta un seme e la terra ti porgerà un fiore” scriveva il profeta Gibran…perché la terra è un elemento che non tradisce ma che sa donare ricchezza a chi sa prendersene cura. Troverete impressa questa frase sul termo arredo della camera da letto.
Questo appartamento ha una superficie di 50 mq ed un totale di 6 posti letto; è composto da una camera da letto con letto matrimoniale, letto a castello e balcone, un soggiorno con divano letto e cucina, un bagno con doccia e un piccolo giardino all’esterno, ad uso esclusivo, dove potersi rilassare e godersi la colazione o un aperitivo.
terra
d Quando pensiamo al fuoco ci viene in mente l’amore, il calore, la passione, il vino…. Quest’elemento scalda i corpi ed unisce le anime e ci ha dato lo spunto per realizzare questo appartamento nel quale prevale il colore rosso nei dettagli e negli elementi di arredo.
“E dove non è vino non è amore” sono le parole di Euripide…nulla di più vero! Condividi l’emozione di un calice di vino rosso ammirando un romantico tramonto dal balcone del nostro appartamento “Fuoco”. Troverete impressa questa frase sul termo arredo della camera da letto.
Questo appartamento ha una superficie di 47 mq ed un totale di 4 posti letto; è composto da una camera da letto con letto matrimoniale e balcone, un soggiorno con divano letto e cucina, un bagno con doccia e un piccolo giardino all’esterno, ad uso esclusivo, dove potersi rilassare e godersi la colazione o l’aperitivo.
fuoco
d Ora, Pelèr, Andèr, Balì sono i principali venti che soffiano sul lago di Garda e che influenzano il clima delle colline circostanti. Da qui lo spunto per l’appartamento aria nel quale il colore dominante é l’arancio. “Nessuno mi pettina bene come il vento” scriveva Alda Merini… lasciatevi pettinare dalla costante brezza che spira sulla nostra collina brindando con un buon calice del nostro Chiaretto! Troverete impressa questa frase sul termo arredo del soggiorno. Questo appartamento ha una superficie di 47 mq ed un totale di 4 posti letto; è composto da una camera da letto con letto matrimoniale e balcone, un soggiorno con divano letto e cucina, un bagno con doccia e un piccolo giardino all’esterno, ad uso esclusivo, dove potersi rilassare e godersi la colazione o l’aperitivo. Questo appartamento è accessibile anche alle persone con disabilità motoria. ARIA
LA PISCINA

Piscina con acqua salata

La nostra piscina con acqua salata utilizza un sistema di nuova concezione della disinfezione e trattamento dell'acqua: questo processo porta a saturare per circa 3 gr. per litro l'acqua così permettendo, con sistema di osmosi, di trasformare il sale presente in cloro. Non ci sono ancora specifiche ricerche che attestino i benefici fisici di questo trattamento. I risultati sono quelli espressi direttamente dai nostri clienti: la pelle ovviamente, usciti dall'acqua, non presenta più odore di cloro e risulta più liscia e rilassata, senza arrossamenti, allergie o pruriti. Ma anche l'occhio vuole la sua parte: La nostra piscina è posta sulla sommità della nostra collina ad un altitudine di 350 mt s.l.m. da quassù si gode un panorama mozzafiato sulla Valtènesi e sul tramonto!

Piscina - Agriturismo - La guarda
CONTATTI

Scrivici per informazioni

Se hai bisogno di maggiori informazioni compila il form qui di seguito.

    GALLERY