+39 338 8405647 info@laguarda.com

#laguardawinery

Iscriviti alla newsletter

Image Alt
  /  Novità   /  La nostra panchina gigante
La Guarda - Blog - La nostra panchina gigante

“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”

_____ Goethe

Domenica 11 ottobre il sogno è diventato realtà! Ed è stata una giornata speciale per tutta la nostra famiglia! Una pioggia incessante ci ha accompagnato per tutta la giornata ma si sa: panchina bagnata, panchina fortunata!

Abbiamo condiviso con i nostri figli, Pietro e Davide, questo progetto sin dall’inizio.

Abbiamo incontrato il mondo delle Big Bench per caso qualche anno fa, durante una vacanza in famiglia in Piemonte. Eravamo seduti al tavolo in un piccolo ristornate nel centro di Alba e una giovane cameriera, con la quale abbiamo scambiato due chiacchiere, ci ha consigliato di andare a vedere la panchina gigante di Neive, a pochi minuti in auto da lì…abbiamo seguito il suo consiglio ed è stato amore a prima vista!

Da subito è nato il desiderio di realizzare la nostra panchina gigante ma c’è voluto qualche anno per portare a termine il progetto: la testardaggine e la caparbietà di certo non ci mancano! 

La procedura per richiedere l’autorizzazione a poter costruire una Big Bench ufficiale è lunga e dettagliata: immagini, mappe, visure, questionari da compilare… Abbiamo avuto il benestare nel mese di gennaio 2020 ma la pandemia di Covid ci ha rallentato nella realizzazione. 

Abbiamo seguito di persona ogni fase della costruzione, dalla struttura in ferro, alla scelta del legname, al montaggio…è stato un crescendo di emozioni! Spesso andavamo a passeggiare nei vigneti e ci fermavamo nel posto dove avremmo installato la panchina…e volavamo con la fantasia! E’ stato bellissimo immaginarla ma lo è stato ancor di più vederla finita!

Panchina Gigante - La Guarda

Sui social abbiamo spesso parlato di questo progetto e volutamente ne abbiamo celato il colore, svelato solo il giorno dell’inaugurazione: una big bench rosa come rosa è il colore del vino più caratteristico della nostra Valtènesi, il Chiaretto! E così è diventata la Panchina del Chiaretto!

Ed ora eccoci qui! Seduti con le gambe a penzoloni a brindare alla realizzazione del nostro sogno! Ma il brindisi più grande è stato per noi! Ed è stupendo!