+39 338 8405647 info@laguarda.com

#laguardawinery

Iscriviti alla newsletter

Image Alt

La panchina del Chiaretto

Forse molti di voi si staranno chiedendo che cos’è una panchina gigante?

Chi ha avuto l’idea per primo di costruirne una? E perchè?
Qualche anno fa, gironzolando per il Piemonte, ci siamo imbattuti quasi per caso in una Big Bench ed è stato amore a prima vista! Abbiamo così scoperto la BBCP (BIG BENCH COMMUNITY PROJECT), un’iniziativa no profit promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine.

Uno dei motivi che hanno portato a concretizzare questa idea era la volontà di sostenere le comunità locali, il turismo di prossimità e le eccellenze artigiane dei paesi in cui venivano installate queste panchine.

Ammirare un paesaggio di collina, di montagna, di lago o di mare seduti con le gambe a penzoloni su una big bench ci fa tornare un po’ bambini, ci fa vedere quel paesaggio con occhi diversi…e credeteci, è proprio così!

La nostra panchina gigante è ispirata al vino rosa più caratteristico della Valtènesi, il Chiaretto, dal colore tenue la cui tonalità, nella sua visione più romantica, è ispirata ai meravigliosi tramonti della Valtènesi e del Lago di Garda.

Appena seduti rimarrete a bocca aperta ammirando lo splendido panorama che si aprirà davanti ai vostri occhi: uno scorcio della Valtènesi di una volta, con le sue distese di vigneti, uliveti, le morbide colline moreniche che degradano dolcemente verso il Lago di Garda, maestosamente dominato dal Monte Baldo: nelle sere di plenilunio, con la luna piena che illumina questo meraviglioso paesaggio, rimarrete incantati!

Potrete trovare passaporti e timbri presso il nostro Agriturismo e presso il negozio di alimentari Lauro Osvaldo e Cesare, situato vicino alla Chiesa.
La Guarda - Blog - La nostra panchina gigante
L’accesso alla panchina è libero e gratuito e non è soggetto a limitazioni di orario.
“Non un’installazione privata, ma parte di un’esperienza collettiva che tutti possono condividere e sperimentare venendo in queste zone. “

https://bigbenchcommunityproject.org/


Chiediamo a tutti il rispetto dell’ambiente: non abbandonate rifiuti, non danneggiate la panchina, non create condizioni di pericolo per voi e per gli altri!

 

E’ vietato il campeggio, il bivacco, non si possono accendere fuochi!!